Ci sono moltissimi tipi di prodotti che oggi, tra i tanti disponibili nel mercato sia fisico che on line del settore della tecnologia, sono in favore di tutti coloro i quali possono essere definiti come amanti della vita all’aperto.
Moltissimi prodotti servono a sostenere le persone nelle loro piacevoli attività fisiche o nel relax, oppure nell’intrattenimento puro: basti pensare ad esempio ai misuratori di parametri di salute per controllare la nostra attività fisica e il dispendio di energia, oppure agli smart watch o ancora alle app e agli applicativi per vedere programmi in streaming.
Ma nella gamma delle proposte che la attuale rivoluzione tecnologica offre a tutti i cittadini amanti della vita all’aperto non possiamo non considerare un elemento cruciale, fondamentale e unico nel suo genere, quello che per molti è addirittura il non plus ultra della vita all’aperto miscelata alla tecnologia.
Stiamo parlando del navigatore satellitare.
Ma che cosa è, e come funziona il navigatore satellitare? E quali sono i prodotti migliori per gli amanti della vita all’aperto? Ecco tutte le specifiche.
Navigatori per chi ama la vita all’aperto: modelli e differenze
Il Miglior Navigatore Satellitare per Auto e per attività all’aperto forse è difficile da individuare ma esistono dei modelli di Garmin che potrebbero fare davvero al caso nostro.
In particolare quelli con
dimensioni del display da 5.0”, 6.95” che rappresentano un sistema ottimale a tutti i livelli di utilizzo. Il navigatore satellitare Garmin è perfetto per guidare e andare in giro perchè grazie al GPS preciso ed affidabile non permette di correre rischi di blocco.
E’ possibile scegliere diverse versioni con mappe pre caricate. Ci sono modelli diversi appena per il display. Alcuni hanno schermo da 5.0”, altri invece da 6.95”. Il touch screen è sempre identico, e ovviamente attraente e funzionale,e per di più è intuitivo.
Dal punto di vista pratico poi tale navigatore con GPS integrato è anche in grado di legarsi col gli smartphone tramite connessione Bluetooth: è capace di fornire dati in tempo reale, su lavori di strada e traffico.
In più poi ancora
attraverso il riconoscimento vocale, il navigatore satellitare con GPS permette notifiche sempre puntuali e poi con il suo Wi-Fi integrato vi consente di mantenere le mappe sempre aggiornate.
Differenze di modello e funzionalità pratica
Una delle migliori soluzioni invece è quella del TomTom che rappresenta per alcuni il top di gamma assoluto dal punto di vista dei vari navigatori satellitari.
In particolare
il TomTom è un navigatore satellitare con GPS pensato per fornirvi una valida efficienza alla guida della auto, moto o qualunque altro mezzo ed anche a tutti gli effetti, ad oggi, il marchio con il miglior rapporto qualità prezzo.
Accanto a questo dato emerge quello del grande livelli capacità intuitiva di funzionamento, ovvero sia in poche parole vi trovate facilmente a poter usare in piena libertà il vostro navigatore satellitare.
Distinzioni opzioni e valutazioni generali
Sia uno che l’altro, comunque, così come altri tipi di prodotti altamente qualificati e tecnologici, del resto, fanno al caso della più vasta gamma di opzioni che il mercato oggi tramite i tanti utenti richiede.
In effetti, se facciamo un distinguo
Si parla di due modelli, e in particolare il TomTom, o per meglio dire due marchi, che rappresentano alcuni dei migliori navigatori satellitari anche per la mappa integrata di intere ragioni d’Europa e già memorizzate senza necessità che noi si faccia nulla al riguardo.
E in più va detto che
queste stesse mappe in tempo reale vengono modificate e perfezionate dal momento che il GPS riceverà aggiornamenti costanti per sempre, in caso di situazioni cambiate.
In particolare si fa riferimento a tante nuove strade, ponti, interruzioni, lavori in corso, cambi di corsia e di senso di marcia e via discorrendo.
In più una delle cose che alle persone di tutto il mondo fa sempre piacere, vale a dire la chance di essere sempre aggiornati sulla presenza di autovelox, tutor autostradali, e anche sul traffico in tempo reale come sugli incidenti.
Grazie alla connessione Wi-Fi integrata, il TomTom inoltre è di defalut sempre sottoposto a degli aggiornamenti necessari. La connettività è resa ancora più prestativa dalla presenza del Bluetooth, per collegare il navigatore satellitare al vostro smartphone Android o iOS.
Da questo punto di vista ovviamente si ha una garanzia, di modo che il cliente, anche un giorno che volesse, per esempio, cambiare il sistema operativo del proprio cellulare, avendo ad esempio scelto un iPhone oppure un android particolarmente performante.
Una delle cose positive da dover tenere a mente poi è naturalmente il funzionamento in modalità off line di questi principali strumenti di navigazione, dal momento che sì, certo, il continuo aggiornamento e la connessione costante è duratura è una forma di assistenza e garanzia, ma cosa succede quando le cose vanno male e si finisce per andare fuori collegamento?
Ecco appunto che il sistema di pre registrazione, come dicevamo in precedenza, di mappe e indirizzi in una sorta di archivio permette al nostro buon navigatore di portarci dove vogliamo andare anche se manca il segnale.