Quando si sceglie di puntare uno apparecchio super tecnologico così utile e così noto come è oggi il navigatore satellitare, allora una delle prime cose da analizzare è quella di fare una attenta considerazione di quelle che sono le principali necessità, specialmente in relazione al volto più moderno di questi prodotti, quello della visualizzazione in 3D.
Nei vari punti vendita oggi sono presenti diversi tipi di prodotti ma come facciamo a comprendere quali siano i più adatti? Una delle valutazioni clou che oggi sono in voga è sul tipo di personalizzazione e, come detto in questo caso, dalla visualizzazione del 3D.
La prima cosa da guardare è quella di poter sapere quelle che sono le nostre vere necessità e per quali motivazioni andiamo a comprare un prodotto di questo tipo. E nel particolare quale sia il livello di tecnologia e di valore, ma anche temi come la resistenza e gli usi tecnologici di cui possiamo beneficiare.
Andiamo a studiare alcuni dei modelli che possiamo trovare nel mercato.
I migliori navigatori con modalità 3D
E’ essenziale sapere che quando si punta un navigatore che non può esistere un modello migliore in assoluto, dal momento che ogni strumento va in contro a delle modifiche e rischia di diventare superato. Dunque dobbiamo puntare su un tipo che sia godibile ad oggi e che sia considerato ottimale da tanti punti di vista, che per esempio riguardi anche la modalità del 3D.
In tal senso, quello che possiamo dire è che
In primo piano ci sono le qualità base di un navigatore tra le quali la struttura, le connettività, la durata e la efficienza pratica in termini di analisi dei percorsi con l’aggiornamento delle mappe anche in modalità 3d.
In modo dettagliato ad esempio possiamo puntare su tipologie che rappresentino un navigatore con touch screen molto funzionale e in grado di correggere in tempo reale in quanto a analisi dei percorsi, delle mappe, dei tempi e costi di viaggio: insomma, un modello top che individua tutte le news clou su luoghi e sui tempi di percorso. Non è obbligatorio usare oggi la tastiera quando si accede a modelli top, e infatti si consigliano quelli touch, nei quali basta toccare sullo schermo per accedere ai dispositivi. Stessa cosa vale per la modalità 3D.
Tra i bisogni da tenere a cuore prima di concludere un acquisto si citano anche le modalità di conservazione vocale in tempo reale dei percorsi. Oltre a questo una altra funzione chiave è quella che concerne la gestione vocale della indicazione stradale quando lo si usa in auto, in modo da perfezionare la funzione gps, di modo da potere fare le valutazioni sul percorso da attraversare senza che sia vincolante guardare o toccare sullo schermo del dispositivo GPS mentre si sta al volante.
Quando ad alcune delle indagini tecniche possiamo citare il dispositivo di tensione pari a 12 e 24 volt, e ovviamente alla modalità di utilizzo in tutti i mezzi di viaggio, da auto ai camion.
Indicazioni tecniche per i navigatori con 3D
L’acquisto del navigatore passa anche via alcune valutazioni di tipo pratico che fanno cenno per esempio alla valutazione di mappe che possono essere perfezionate in modalità live. Diciamo che attualmente, i navigatori gps vengono venduti nella modalità di poter gestire di una serie di mappe del mondo sempre in costante perfezionamento anche sul sistema 3D, e di indicazioni stradali molto dettagliate in modalità pre memorizzate, di modo che basta digitare il nome o parlare fornendo una indicazione per potere accedere a tutte i suggerimenti stradali utili.
Si tratta in questo caso di una modalità che spesso implica un continuo processo di aggiornamento attraverso il quale si possono correggere le mappe relative ad un numero vario di luoghi, riferito a 58 paesi europei e non solo.
Di norma, tramite anche una connessione internet è possibile anche realizzare ad ulteriori aggiornamenti.
Supporti e caratteristiche determinanti
Tra le modalità di navigazione principali vi è poi la tecnologia intelligente che comprende un supporto di studio di percorsi stradali, codici postali, indirizzi e variazioni di coordinate.
In questo contesto, si calcolano anche le strutture di avviso al conducente tra le quali sono indicate alcune funzioni importanti e vincolate come per esempio il rilevamento della velocità, la ricezione del nome della via, la velocità in tempo reale, le valutazioni sulla possibilità di trovare di rilevatori del traffico o di strade bloccate per incidenti, o ancora la guida di corsia e l’orario di arrivo preventivato.
Nello stesso settore poi
si cita la possibilità della pianificazione intelligente del percorso veloce e più opportuno, la trasmissione in oltre 40 lingue e anche la modifica automatica del mood giorno e notte.
Altro concetto è poi la grandezza delle consistenze e della memoria, e in questo campo, sguardo ai modelli a schermo grande o con touch screen da 7 pollici e a quelli con grandezza da 8 GB e 256 MB di spazio per immagazzinare le mappe in caso di necessità per spostamenti.
Per una navigazione utile, alcuni poi indicano la valutazione del touch screen da 5 pollici, ma in genere la vera scelta viene compiuta quando si parla di modifiche e modalità di studio delle strade tramite i metodi smart senza dover procedere a un qualche servizio a costo.
Nei migliori negozi si trovano modelli che sono in grado anche di indicare indirizzi circa le strade più opportune dal punto di vista della tempistica e delle uscite autostradali analizzano con sicurezza la corsia di guida migliore per il percorso da valutare.
Inoltre, sono suggeriti tipi compatti e che si modellano a tutte le situazioni così che possano essere collocati anche in un tipo di supporto vario e in veicoli diversi, oltre che quelli che beneficiano di strumenti di ricarica veloce e, magari, da sistemi per conservazione di dati in modalità extra con sistemi di USB, cavi, chiavette e altro.
Altri tipi invece sono quelli che vengono studiati sulla base di un sistema di schermo touch screen da 9 pollici e considerato, a livello di prestazioni, molto efficace senza errori di calcolo di percorso. Il colore, lo stile e il design di questi modelli correggono di continuo e ogni cliente può sempre far riferimento alla scelta più modella a a quelli che sono le sue necessità soggettiva.
Molti opzionano i modelli con gli avvisi durante la navigazione, in modo vocale in tempo reale con comunicazioni smart: si tratta di un avviso sonoro e una ricezione dei dai della velocità e di tutta una serie di altri aggiornamenti anche in modalità smart.